lunedì 28 maggio 2018

Coro degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala di Milano

Gli "Amici del Loggione del Teatro alla Scala", associazione culturale senza scopo di lucro, è finalizzata a promuovere e sviluppare l'interesse per la musica e per il teatro lirico con particolare riferimento al Teatro alla Scala. Le attività dell'Associazione comprendono conferenze, dibattiti, tavole rotonde, incontri con artisti, direttori, registi e sovraintendenti, concerti, presentazioni di libri e incisioni, mostre, lezioni di storia della musica, viaggi culturali in Italia ed all'estero, concorsi musicali.
L'Associazione ha una sua specifica attività rivolta ai giovani con concerti e spettacoli dal vivo eseguiti da giovani e giovanissimi artisti.
L'Associazione ha sede a Milano, via Silvio Pellico 6, MM Duomo.
L'Associazione ha un proprio Coro di circa 75 elementi, composto esclusivamente da Soci con un esteso repertorio prevalentemente lirico e sacro che svolge attività concertistica nell'Auditorium della sede e in sedi esterne in Italia e all'estero, con finalità esclusivamente benefiche in collaborazione con Enti e Associazioni ONLUS quali LILT, Lions, GILS, Rotary, UIC, Emergency, Fondo DMD. Fra le iniziative di particolare significato ci sono i concerti annuali che il Coro, in occasione del Natale, offre all'Istituto Tumori di Milano e la partecipazione alle giornate Telethon.
Oltre alle prove corali nell'Auditorio della sede i coristi si preparano ai concerti con prove a sezioni, lezioni di canto personalizzate e di teoria musicale. Direttore del Coro è il M° Filippo Dadone, pianista accompagnatrice è Paola Minniti.
www.amicidelloggione.it

VEDI FOTOSERVIZIO CONCERTODAUTUNNO

Nessun commento:

Posta un commento