sabato 17 febbraio 2018

Sascha Maisky, violino

Sascha Maisky (foto Concertodautunno.it)
Sascha Maisky è nato a Bruxelles il 11 maggio 1989 e ha iniziato i suoi studi di violino all'età di tre anni. I suoi primi professori sono stati Leonid Kerbel, Leon Souroujon e Igor Oistrakh. All'età di dodici anni è entrato  alla Purcell School di Londra, dove i suoi professori erano Macej Rakowski e Evgueny Grach.
Sascha esegue brani per Solo e da Camera e lavora in luoghi prestigiosi come la Philharmonie di Berlino, Philharmonie di Köln, la Queen Elizabeth Hall e Wigmore Hall, nonché è presente ai Festival di Verbier e Lugano al fianco di artisti come Martha Argerich, Janine Jansen e Yuri Bashmet.
Ha avuto il privilegio di ricevere la guida musicale da Julian Rachlin, Maxim Vengerov, Felix Andrievsky, Itzhak Rashkovsky, Vadim Gluzman, Edvard Grach, Nam-Yun Kim e Dmitri Sitkovetsky. Dopo aver completato i suoi studi in Inghilterra con il massimo dei voti,  è ora a Vienna dove il suo professore è Boris Kuschnir.
Ha suonato in diverse occasioni in trio con il padre e la sorella Mischa Lily anche l'esecuzione del Triplo Concerto di Beethoven.

Nessun commento:

Posta un commento