martedì 22 agosto 2017

Serena Galasso, attrice

Laureata in Storia del cinema italiano, si occupa da subito di scrittura creativa e pre-produzione in Scuole primarie e secondarie della provincia di Novara. Dopo aver conseguito attestati di frequenza a corsi di recitazione nel 2001, calca le scene dei teatri dentro e fuori provincia per 6 anni con la compagnia amatoriale L’Arcano.
Nel 2004 interpreta, accanto a Paola Borriello e Giovanni Siniscalco, il testo La stria zoppa di Giorgio Carfagna, ispirato ai processi alle streghe del ‘600.
Dal 2007 scrive e recita con il gruppo de I Soliti Ignobili, al fianco di esponenti della cultura e creatività novarese.
Nel 2008 ha partecipato al corso di cabaret tenuto dall’attrice Rossana Carretto. E nel 2011 segue il corso di burlesque teatrale, diretto dall’attrice comica Laura Pigozzo (La Piga e la Sonix).
Nel 2010 sale sul palco del Teatro del Cuscino di Novara per gli appuntamenti domenicali “Prima che sia tardi”, reading musicali che coinvolgono artisti di diverse discipline. Con lei sul palco: Scripta Volant, Alessandro Barbaglia, Jack Hardy, Il disordine delle cose, I Perturbazione. Da maggio dello stesso anno con I Soliti Ignobili firma e interpreta DiVano InVano: un originale spettacolo brillante composto da 6 monologhi comici e 4 canzoni, eseguite live dagli attori stessi.
Nella stagione 2002/2003 ha condotto un programma comico – sportivo su un’emittente locale. Dal 2008 presenta le serate di presentazione di film di registi piemontesi e premiazioni per il NovaraCineFestival (festival internazionale di cortometraggi).
Nel 2006 ha prestato la sua voce agli appuntamenti con le ”fiabe interpretate” presso la libreria “Favole e storie” di Novara. In occasione dei 55 anni dell’Onu, ha tenuto una lettura pubblica per il Limes club di Novara.
Nel 2011 è con Diego Rossi nel cortometraggio del regista Nerio Zonca “Il gusto di Casa Bossi”, realizzato all’interno del progetto Casa Bossi Movies, per sensibilizzare sul recupero dell’edificio antonelliano sito a Novara.

Nel 2013 è inserita nella pubblicazione “Gente di Stoffa”, scritta dalla giornalista novarese Barbara Bozzola, edita per Segni & Parole. 

Nessun commento:

Posta un commento