lunedì 17 luglio 2017

Sara Zinzani, violino

Sara Zinzani è nata a Ravenna nel 1995. Ha compiuto gli studi di Primo e Secondo livello presso l’I.S.S.M. “G. Verdi” di Ravenna, concludendo nel 2016 il biennio sperimentale in violino moderno con votazione 110/110 e lode. Ha frequentato masterclass di analisi compositiva e violino, è membro dell’orchestra “Corelli” di Ravenna e ha partecipato all’Estate Musicale Frentana 2016 in qualità di primo violino sotto la guida dei Maestri Grazia Raimondi e Luigi Piovano. Studia attualmente violino barocco presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano con il Maestro Stefano Montanari.

Nata nel 1987 nei pressi di Parigi, a Saint-Germain-en-Laye, Cécile Blais ha cominciato a studiare organo presso il Conservatorio di Nantes. Dopo aver conseguito la laurea triennale in Musicologia presso l’Università di Tours, nel 2009, si è trasferita a Parigi, diplomandosi in organo e in clavicembalo rispettivamente nel 2012 e nel 2013 presso il Conservatorio di Saint-Maurdes-Fossés poi di Parigi.

Dal 2015 abita a Lodi e completa la sua formazione sotto la guida del maestro Lorenzo Ghielmi, presso la Scuola Civica di Milano, dove ha scoperto l’organetto portativo, seguendo i seminari di Claudia Caffagni, Benjamin Bagby e Michele Pasotti.

Nessun commento:

Posta un commento