mercoledì 11 gennaio 2017

Serena Cucchi, soprano

Serena  Cucchi, soprano, è nata a Milano nel 1983 , ha intrapreso gli studi di canto lirico sotto la guida del soprano Lucetta Bizzi.
Nel corso degli anni ha collaborato in diversi spettacoli teatrali con la compagnia marionettistica Carlo Colla e figli, con i quali ha cantato al teatro Piccolo Studio di Milano e al teatro Carcano di Milano. Ha eseguito presso il loro atelier a Milano  svariati concerti lirici intitolati “marionette all’opera”. In questi anni  ha cantato come soprano nei ruoli principali di Serva Padrona Di G. B. Pergolesi , nell’opera il Telefono di G. Menotti e in un’opera inedita intitolata “che cos’è quest’amore” di D. Lorenzini docente  di composizione presso il conservatorio di Milano, presso l’atelier della famiglia Colla, il Teatro dell’ Arca di Milano, nel teatro principale della città di Sondalo e nel festival di Clusone per più anni consecutivi.
Ha cantato a Parma come soprano nel progetto “Canzoni e Balletti Metropolitani” del compositore Luca Tessadrelli (docente di composizione al conservatorio Arrigo Boito di Parma). Nel 2013 ha fondato con il soprano Yeoun Zoo Myung e Maura Nobili l’Associazione Culturale Cristiana “Linguaggio del cuore” con l’obbiettivo di diffondere l’arte e la conoscenza della musica.  Prosegue l’attività artistica come soprano in concerti sacri con diverse formazioni vocali in varie sedi Italiane.

Nessun commento:

Posta un commento