venerdì 26 agosto 2016

Giulia Catrambone, mezzosoprano

Giulia Catrambone fin da piccola canta nel coro della Basilica di S.Antonio da Padova di Milano, dove nel 1984, il Maestro Luigi Ponzi fondò la Corale Schola Cantorum con cui ancora ad oggi collabora e con cui dal 1985 ha partecipato a numerosi concerti, cantando sia come corista che come solista. 
Repertorio: Vivaldi, Mozart, Haydn, Charpentier, Scarlatti, Perosi, Handel, Bach,Monteverdi. 
Dal 1986 presso la Civica Scuola di Musica Villa Simonetta, ha studiato per quattro anni, canto lirico come Mezzosoprano-Soprano Drammatico e pianoforte complementare con i Maestri: Claudio Giombi, Gabriella Rossi, Italo Mattavelli, Delfo Menicucci. 
Ha continuato poi a perfezionare lo studio del canto lirico con la Maestra Mary Lindsey. 
Ha studiato anche per un anno Canto Gregoriano. Da Luglio 2011 fa parte del Coro Sinfonico Giuseppe Verdi di Milano, dove ha avuto modo di affrontare repertori di vari compositori come: Beethoven, Mendelsshon, Mahler, Mozart, Prokofjew, Ravel, Bach, Mascagni, Rossini, Rota, Dvorak,
Berlioz, Faurè, Puccini, D’Amico, H.Shore, Liszt e Stravinsky.
Dal 2015 collabora con altre due Corali.: Controcanto ove si canta prevalentemente repertorio a Cappella: Monteverdi, Carissimi, Kuhnau, Ingegneri, Bruckner, De victoria, Poulenc, Hassler,Boyce e coro MusiCuMozart, coro sinfonico con repertorio che tocca sia Musica Sacra che Profana.

Nessun commento:

Posta un commento