giovedì 7 luglio 2016

Damien Roquetty, tenore

Damien Roquetty è nato nel 1984 a Digne-les-Bains. Nel 2005 consegue la laurea in musicologia presso l'Université de Provence, e prosegue gli studi presso il Conservatorio di Aix-en-Provence fino al 2008. Nel 2009 si trasferisce a Versailles, per approfondire lo studio della musica barocca e contemporaneamente lavora presso il Théâtre des Champs-Élysées nell’opera Andromaca di Grétry (guidato da Hervé Niquet). Negli anni 2010-2012 partecipa a vari spettacoli tra cui Amadis di Lully diretto da Olivier Schneebeli, Cantique de Moïse e Litanies à la Vierge di Moulinié, Requiem e mottetto In Convertendo di Campra. 
Ha interpretato il ruolo di Octave nell’opera La Vénitienne di La Barre. Si è esibito anche in Hercule mourant di Dauvergne (diretto da Christophe Rousset) e ancora in Les goûts réunis (Marcello, Purcell, Charpentier, Bach, Cererols) presso il National Centre for the Performing Arts (Beijing) (ottobre 2011), Vokal Festival Rhein (Germania), Festival des Abbayes en Lorraine (luglio 2011). 
Ha partecipato a diverse registrazioni, tra cui quella della colonna sonora del cartone animato Lou di Julien Neel e Il profumo del mare per il disco The Rime Orphan di Emilie Marsh, Vitam Impendere Amori su musica di Étienne Champollion.

Nessun commento:

Posta un commento