martedì 9 febbraio 2016

Kaitlyn Lusk, soprano

Dopo il suo debutto con la Baltimore Symphony a 14 anni, ha rapidamente guadagnato fama internazionale grazie alla sua incredibile voce e all’ accattivante presenza scenica. È statala la più giovane interprete nella esibizione per la notte di Capodanno con i Boston Pops e i suoi successivi impegni l’hanno vista protagonista delle riedizioni delle canzoni della MGM, portate al successo dalla giovane Judy Garland.
Oltre alle performance dal vivo, il suo primo album registrato in studio, No Looking Back, la vede collaborare con i migliori musicisti e cantautori contemporanei. Nella sua impressionante carriera, ha dimostrato una straordinaria versatilità e brillantezza musicale. Nell’ultimo decennio, Kaitlyn è stata solista nelle musiche de Il Signore degli Anelli di Howard Shore, interpretando questo ruolo con oltre 75 tra le migliori orchestre del mondo, al fianco di numerosi  prestigiosi direttori. Su richiesta di Howard Shore, ha cantato “Into the West”, vincitrice del Premio Oscar per la migliore canzone, in occasione dei Grammy Honors a New York, dedicandosi poi all’esecuzione dal vivo delle musiche dei film della trilogia de Il Signore degli Anelli in tutto il mondo, a cominciare da alcuni concerti leggendari: dal Radio City Music Hall di New York alla Royal Albert Hall di Londra, alla Sydney Opera House.
Dall’età di 15 anni è cresciuta cantando con alcune tra le principali orchestra del mondo, comprese le prestigiose Chicago Symphony, Cleveland Orchestra, Rotterdam Philharmonic e la London Symphony.
Nel suo nuovo show FilmSong si esibisce insieme all’orchestra in un vero e proprio tour de force di canzoni tratte da pellicole di successo. Kaitlyn ha ulteriormente approfondito il suo amore per le colonne sonore collaborando con l'Orchestra del 21° Secolo e cantando brani di Ennio Morricone, James Horne e Howard Shore, affermandosi come una delle cantanti più versatili del genere.
Più recentemente, è stata la voce solista ne Il Gladiatore dal vivo, cantando per Hans Zimmer e oltre 13mila fan al Cracovia Film Music Festival.
In ambito discografico, ricordiamo la sua esibizione solistica nell’album Lord of the Rings Symphony prodotto per BR Klassik e il recente Western Music in Concert, interamente registrato dal vivo.

Nessun commento:

Posta un commento