sabato 6 febbraio 2016

2015_02_15 AUDIZIONI PER IL CORO UNIVERSITARIO DEL COLLEGIO GHISLIERI

AUDIZIONI PER IL CORO UNIVERSITARIO DEL COLLEGIO GHISLIERI
Il 15 febbraio 2015 , a partire dalle 17:30 presso l'Aula Magna del Collegio, si terranno le audizioni per il Coro Universitario del Collegio Ghislieri.
Caratteristica del gruppo è quella di unire l’entusiasmo e la passione per l’attività corale ad un programma didattico individuale e collettivo, che si articola in corsi di tecnica vocale e sessioni di lettura e interpretazione musicale. Tale programma è tenuto da docenti qualificati e seguito in prima persona dal Direttore Musicale del Collegio Ghislieri, Giulio Prandi. I cantori hanno inoltre la possibilità di confrontarsi regolarmente con musicisti professionisti; in particolare i membri di Ghislieri Choir & Consort – gruppo di musica antica del Collegio Ghislieri – svolgono regolarmente dei periodi di produzione a fianco del Coro.
Il Coro collabora frequentemente con musicisti di alto profilo professionale, tra cui ricordiamo Christian Senn, Carlo De Martini, Avi Avital, Sergio Scappini, Alessandro Marangoni, Mario Marzi e l’Italian Sax Quartet, Carmelo Corrado Caruso, Bruno Taddia, Riccardo Doni.
Le audizioni prevedono un breve esame conoscitivo sulle caratteristiche vocali dei candidati e non richiedono alcuna competenza musicale specifica.
Questo semestre in programma: il Requiem MH155 di Michael Haydn
Il prossimo concerto: 21 giugno 2016
Per informazioni ed iscrizioni, scrivete a coro@ghislierimusica.org

Nessun commento:

Posta un commento