sabato 5 dicembre 2015

Fabio Nava, organo, pianoforte

Si è brillantemente diplomato in organo e composizione organistica sotto la guida di G.W.Zaramella e M.Messori all’Istituto Superiore di Studi Musicali “G.Donizetti” di Bergamo dove ha anche portato a compimento il diploma accademico di 2° livello col massimo dei voti e lode (2009)  vincendo il premio Rotary quale miglior diplomato dell’anno.
Ha partecipato a corsi di perfezionamento organistico con i Maestri E.Bellotti, G.Bovet, F.Finotti, M.Henking, L.Lohmann, G.Parodi, P.Peretti, D.Roth, L.F.Tagliavini, L.Tamminga, J.Verdin.
Si esibisce regolarmente in qualità di solista partecipando a rassegne e festival organistici e collabora con alcuni gruppi strumentali e diverse formazioni corali in veste di accompagnatore.
E’ organista a Bergamo presso la Chiesa della Beata Vergine del Giglio (l’organo più antico della città) e presso la Basilica di S.Alessandro in Colonna (organo Serassi).
In duo col trombettista Mario Mariotti ha tenuto numerosi concerti e pubblicato un CD; ha inoltre pubblicato un Cd dedicato agli organari Perolini.
Ha insegnato organo per alcuni anni presso il Seminario Vescovile di Bergamo; attualmente insegna nella scuola secondaria di primo grado.

Nessun commento:

Posta un commento