domenica 2 agosto 2015

Peter Stevens, organo

Nato a Bury, Lancashire, nel 1987. Ha trascorso sei anni presso la Chetham’s School of Music di Manchester, dove nel suo ultimo anno ha ottenuto anche la borsa di studio come organista nella Cattedrale di Manchester. Al termine della scuola, ha trascorso un anno come Organ Scholar presso la St. George’s Chapel del Castello di Windsor, dove ha suonato per liturgie alla presenza dei membri della famiglia reale, tra cui quella in occasione dell’80° compleanno di Sua Maestà la Regina. 
Peter ha trascorso quattro anni come Organ Scholar al King’s College, Cambridge, accompagnando il famoso Chapel Choir in servizi liturgici, trasmissioni e registrazioni, oltre a esibirsi in oltre 15 paesi in tutto il mondo. Ha suonato tre volte per il Festival of Nine Lessons and Carols, trasmesso in diretta alla vigilia di Natale per un pubblico mondiale di milioni di persone.
Al termine degli studi, Peter si è trasferito alla Westminster Cathedral come Organ Scholar, prima di essere nominato Assistant Master of Music nel gennaio 2011. Oltre a lavorare con il Coro della Cattedrale, organizza e tiene molti concerti d’organo della Cattedrale.
Per tre anni è stato organista del Festival of Music within the Liturgy di Edington, diventando direttore della Schola Cantorum del Festival nel 2013. Tra i suoi insegnanti di organo: Jeremy Filsell, Colin Walsh, Thomas Trotter e David Briggs.

Nessun commento:

Posta un commento