lunedì 28 maggio 2018

Federico Sacchi, basso

"Il basso Federico Sacchi si distingue ormai da più di dieci anni nel mondo operistico per le sue doti vocali, attoriali ed interpretative. Protagonista di un vastissimo repertorio, ha calcato i palcoscenici più importanti d'Italia ( Teatro alla Scala di Milano, il Regio di Torino, La Fenice di Venezia, il San Carlo di Napoli) e quelli di numerosi teatri europei (tra gli altri Parigi, Bruxelles, Madrid, Zurigo).
Recentemente, dopo la Carmen molto discussa messa in scena da Calixto Bieito a Bilbao all’inizio del 2014, Sacchi ha interpretato il ruolo di Fabrizio Vingradito a Francoforte dove era stato re-invitato dopo il successo dell’Adriana Lecouvreur nel 2012. In seguito è stato il cover di Erwin Schrott nel ruolo di Mephistopélés nel Faust di Gounod al festival di Baden-Baden per poi subentrare nella produzione de La Stellidaura Vendicante nel festival berlinese a Potsdam sotto la direzione di Alessandro de Marchi. Nella stagione 2014/2015 si è inoltre esibito in una serie di recitals con il vincitore del concorso Van Cliburn, Simone Pedroni.
Nell'estate 2015 interpreterà il ruolo del titolo nel Don Trastullo di Jommelli al Festival di musica antica di Innsbruck e il ruolo di Pistola nel Falstaff verdiano al festival di Lucerna."

VEDI FOTOSERVIZIO CONCERTODAUTUNNO

Nessun commento:

Posta un commento