martedì 11 novembre 2014

Flavio Bombardieri, violoncello

Violoncellista figlio d’arte, si è diplomato presso l’Istituto Musicale Pareggiato “O. Vecchi” di Modena sotto la guida del M° Marianne Chen.
Ha partecipato a diversi corsi internazionali sia come orchestrale che come solista : Lerici, Belgodere Corsica, Lanciano, Luni di Ortonovo La Spezia, Vicenza.
Ha al suo attivo incisioni discografiche per Nuova Era, Agora’, Imprint-Records, Soul Note; per Preludio ha inciso trii e sonate per archi di Quirino Gasparini in prima esecuzione moderna.
Vincitore del secondo premio nel 1991 e primo premio nel 1994 al concorso “Citta’ di Genova” per strumenti ad arco.
Il suo repertorio spazia dalla musica barocca al jazz collaborando con orchestre da camera e sinfoniche tra cui: Orchestra Filarmonica Italiana, Orchestra Barocca di Bergamo, Orchestra Stabile di Bergamo “G. Donizetti”, la regionale dell’Emilia Romagna “A. Toscanini”, Orchestra “G. Verdi” di Milano, “I Pomeriggi Musicali” di Milano e il “Gruppo d’Archi” del Teatro alla Scala di Milano.
Si è perfezionato presso la  Scuola Musicale Milanese con Enrico Dindo.
E' insegnante del corso propedeutico di Violoncello presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "G. Donizetti " di Bergamo.

Nessun commento:

Posta un commento