giovedì 2 ottobre 2014

Bang Shinje, mezzosoprano (Shin Je Bang)

Shin Je Bang, nata a Seoul (Corea del Sud) nel 1982, in Italia dal 2005, nel 2010 si è diplomata al Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Nel 2011 è stata ammessa all’Accademia Teatro alla Scala e si è diplomata nel 2013.
Nel 2014 il Secondo Premio Concorso Internazionale Lirico “Citta di Iseo”, il Primo Premio Concorso Internazionale “Premio Boni” di Brescia ed il Secondo Premio Concorso Internazionale “Riccardo Zandonai”.
Al Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze nel 2012 ha cantato La Messa in Do Maggiore op.86 di Beethoven, (Direttore Omer Meir Welber). 
Qui è stata solista ne La Messa per Soli, doppio coro e orchestra in do min. Kv427 di W. A. Mozart (Direttore Fabrizio Meloni), Messhia di Haendel, Elijah di Mendelssohn, La Maijor Mass di Schubert.
Ha debuttato al Teatro alla Scala nel 2013 con il ruolo di Lucila ne La Scala di Seta di Rossini ed ha interpretato Miss Baggot ne Il Piccolo Spazzacamin di Benjamin Britten.
Al Teatro Müvészetek Palotája di Budapest nel 2013 è stata fra I solisti nello Petitie messe Solennelle di Gioachino Rossini, (Direttore Bruna Casoni).

Nessun commento:

Posta un commento