domenica 14 settembre 2014

Marina Rivera, autore

Marina Rivera, laureata in Design industriale e in Comunicazione all'Università degli Studi di La Plata, Argentina. Dal 1993 vive in Italia, dove  occupa di arte, progettazione visiva e dello spettacolo. Ha lavorato come art director per studi di comunicazione ed editoriali in Italia, Argentina e Spagna e insegnato alle Università di La Plata e Buenos Aires, Argentina.
Ha svolto attività di organizzazione, coordinamento e direzione artistica per  Fotoleggendo, festival di fotografia; Roma?Obiettivo Donna, rassegna di fotografia femminile; Officine Fotografiche, Roma. Vasta l’attività editoriale, che la vede impegnata, tra l’altro, con La Nuova Ecologia, Legambiente, Legambiente scuola e formazione, ELI European Language Institute, Recanati. Altrettanto significativo l’impegno in campo musicale: Festival  “Tango da pensare”, Udine; Festival internazionale di musica “Pietre che cantano”, Abruzzo; Associazione Solisti Aquilani, L’Aquila; Associazione Musica per la Pace, L’Aquila; Associazione Migrazioni Musicali, Roma; Associazione Incontri di Civiltà, Roma. 
Attualmente sta lavorando anche alla realizzazione di una collana di libri e cd per ragazzi per l’editore romano Paolo Dossena, con l’applicazione di nuove tecnologie didattiche. (Nella foto con Ruben Peloni al termine di Insalata Portena)

Nessun commento:

Posta un commento