martedì 26 agosto 2014

Giulia Guarneri, soprano, organo

Nata  a Manerbio, vive a Piacenza Dal 2011 studia organo e composizione organistica nella classe del Maestro  Pietro Vescovi e canto lirico con la Prof.ssa Maria Laura Groppi presso il conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza. 
E' Vicedirettore del "Coro Polifonico Santa Giustina" di Piacenza, si sta preparando in direzione di coro sotto la guida del Prof. Isidoro Gusberti. Ricopre il ruolo di solista nei concerti promossi dalla Cattedrale di Piacenza e, insieme al direttore del coro, Simone Fermi, è corresponsabile della musica vocale nelle funzioni liturgiche solenni e pontificali. 
Nel Marzo 2013 ha vinto il "Premio Unico per una giovane promessa" del Concorso Lirico Gianni Poggi e ha partecipato al corso di perfezionamento vocale tenuto dal Maestro Bruno Nicoli.
Ha seguito la master class d'interpretazione di alcune composizioni organistiche di Johann Sebastian Bach col Maestro Gerhard Gnann dell'Università di Mainz. A Cremona canta stabilmente nel coro "Marc'Antonio Ingegneri", diretto da Vatio Bissolati, con il quale nel 2011 ha collaborato in veste di corista e soprano solista nella registrazione del CD di musica sacra di Don Dante Caifa per la casa discografica MV Cremona.
Dal 2013 collabora col quartetto di chitarre "Exsacorde" ai fini dell'esecuzione concertistica di musica contemporanea e con il membro fondatore del gruppo, Prof. Bruno Costa, per la realizzazione di un CD di composizioni per chitarra e voce di artisti contemporanei.

Nessun commento:

Posta un commento