lunedì 4 agosto 2014

Giulia Baracani, flauto

Diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze seguita da Maria Di Sabatino, si è specializzata con Barthold Kujiken, Michele Marasco, Nicola Mazzanti, Andrea Oliva e Paolo Taballione.
Ha preso parte alla Trillo Flute Orchestra di Michele Marasco, suonando all’interno della stagione cameristica dell’ORT. Ha partecipato al World Bach Fest 2012 con Flame Ensemble, per la prima esecuzione assoluta di una composizione di Andrea Cavallari. Collabora con gli Amici della Musica di Modena.
Dal 2011 è primo flauto della 15Orchestra, che si esibisce nel teatro Civico di Piacenza. Ha fatto parte dell’ensemble del Teatro Comunale di Modena e dell’Ensemble ‘900 dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia, che si è esibito nella sala Petrassi del Parco della Musica di Roma.
Ha partecipato al Ravenna Festival 2013 in qualità di ottavinista e flautista del Next – Time Ensamble, diretto da Danilo Grassi. Premiata alle Borse di Studio Gazzelloni 2012, vincitrice del Premio Burri del Festival delle Nazioni 2013 e secondo premio al Concorso Internazionale AudiMozart 2012, ha eseguito concerti da solista con l’Orchestra giovanile di Salisburgo.
Ha effettuato registrazioni per RTV38, Studio Emme Recording e Sky.

Nessun commento:

Posta un commento