mercoledì 21 maggio 2014

Carlo Zappa, direttore d'orchestra

Carlo Zappa Nasce a Monza nel 1967. Studia pianoforte con la Professoressa T. Airapetian e composizione con il Professor C. Pessina. Si diploma in tromba con il Maestro V. Calabrese e in direzione d'orchestra presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano.
Studia opera lirica all'Accademia Musicale di Pescara con il Maestro Renzetti e partecipa a numerosi corsi in Italia e all’estero. Debutta dirigendo "L"Histoire du Soldat" di I. Stravinsky con i membri dell'Orchestra del Teatro alla Scala.
Ha diretto numerose orchestre: Orchestra Teatro San Carlo di Napoli, Orchestra Haydn di Bolzano, I Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra Milano Classica, Orchestra Cantelli, Filarmonica del Conservatorio di Milano, The Jakarta Symphony, The Sofia Festival Orchestra, Orchestra Kurt Sonnenfeld.
Insegna direzione d'orchestra presso la Scuola Musicale di Milano. Dal 1993 dirige il Complesso Bandistico La Filarmonica di Abbiategrasso, dal 1997 il Corpo Musicale di Villasanta e dal 2000 il Corpo Musicale S. Margherita di Paina.

Nessun commento:

Posta un commento