mercoledì 5 febbraio 2014

Teatro Libero di Milano Le attività del weekend per i più piccoli

I baby seminari weekend sono incontri di 2-3 ore il sabato pomeriggio, ai quali segue una simpatica merenda o spuntino conclusivo.
Sono seminari rivolti ai bambini dell'ultimo anno della scuola materna e delle classi elementari e sono l'occasione per conoscere diverse espressioni artistiche divertendosi in un ambiente accogliente che da sempre pensa alla creatività a portata di bimbo

Il costo è di 20 euro ( 5 euro di tessera associativa) comprensivo dei materiale necessari allo svolgimento dell'incontro e della merenda
Se si decide di partecipare a più di un evento ci sarà lo sconto del 10%

In regalo per tutti una bellissima T-shirt della Scuola Teatri Possibili!

Sabato 8 Febbraio 2014_02_08
La scatola magica: il seminario mostrerà e insegnerà ai bambini diversi trucchi di magia. I piccoli maghi potranno cimentarsi nell'arte occulta e provare la sensazione di dominare e cambiare le regole della natura...per qualche ora. La meraviglia e il divertimento sono garantiti!

Sabato 22 Febbraio 2014_02_22
Il mio canto libero: il canto è una delle espressioni pù intime del nostro corpo. È importante fin da piccoli conoscere la propria voce e imparare a modularla in armonia con la musica. Attraverso la musica e un'atmosfera giocosa i piccoli canteranno motivi allegri e ritmati scoprendo le proprie doti canore individuali e in gruppo.

Sabato 1 Marzo 2014_03_01
Dipingo una fiaba: il seminario prevede la lettura della fiaba da parte di una attrice di teatro e la successiva raffigurazione libera da parte dei piccoli partecipanti attraverso diverse tecniche di pittura (acquarello, tempera e pastello).

Sarà l'occasione per i bambini di esprimere le emozioni e dar vita alle immagini suscitate in loro dalla voce narrante e dalle vicende fiabesche.
Il materiale verrà fornito dalla Scuola, i bambini devono portare solo tanta creatività e voglia di divertirsi! 

Per maggiori informazioni sui nostri seminari clicca QUI
Da sempre la Scuola di Teatro Teatri Possibili  dedica grande attenzione alla formazione teatrale a  partire dalla più tenerà età.

Pensando ai più grandi...
 
I seminari in lingua inglese rivolti a preadolescenti e adolescenti delle scuole superiori nascono dall'idea che imparare l'inglese sia necessario nella società contemporanea ma che impararlo attraverso il Teatro sia non solo più divertente ma anche più semplice.
Questi seminari si articolano su due giorni, 4 ore il sabato pomeriggio e 4 ore la domenica mattina.
Shakespeare  sarà l'ospite d'onore degli incontri con opere intramontabili.

Il costo è di 70 euro ( 10 euro di tessera associativa).
Se si partecipa ad entrambi i seminari ci sarà lo sconto del 10%
In regalo per tutti una bellissima T-shirt della Scuola Teatri Possibili!
 
15-16 marzo 2014_03_15
ROMEO E GIULIETTA: amore e guerra tra bande
L'amore ai tempi di Romeo e Giulietta è diverso dall'amore ai giorni nostri? La guerriglia ai tempi di Montecchi e Capuleti è molto lontana dagli episodi di bullismo nelle nostre scuole? L'età dei protagonisti è la stessa dei ragazzi che leggeranno brani del testo in lingua e rifletteranno su queste tematiche a loro così vicine in funzione di una drammatizzazione.

29-30 marzo 2014_03_29
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZ'ESTATE: sogno, amore e identità.
Realtà e sogno, ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere, ciò che si fa e ciò che si vorrebbe fare...la linea è molto sottile! Shakespeare condurrà i ragazzi attraverso il giorno e la notte, in un gioco che scorre parallelo e intriseco al reale, in cerca di una propria identità che faticosamente deliniamo non solo agli occhi degli altri ma anche a noi stessi.
Per maggiori informazioni sui nostri seminari clicca QUI
 
E per ogni dubbio o curiosità non esitare a venirci a trovare in via Savona 10 a Milano!
 
TEATRI POSSIBILI MILANO
TEL: 02/8323182 / MAIL: milano@teatripossibili.org

Nessun commento:

Posta un commento