domenica 9 febbraio 2014

Sandro Ceccarelli, corno

è nato a Como nel 1974; ha studiato presso il Conservatorio di Milano “Giuseppe Verdi” con il M° A. Borroni e nel 1991 si è diplomato con il massimo dei voti, sotto la guida del M° D. Passarino..
Nel 2000 ha conseguito il diploma di perfezionamento presso il Conservatorio Superiore della Svizzera Italiana con il M° D. W. Johnson e successivamente, nel 2002, ha conseguito il ‘diploma da solista’ presso la Musikhochschule di Winterthur sotto la guida del medesimo maestro.
Ha collaborato in qualità di primo corno con “I Solisti Veneti” e “l’Orchestra del Teatro alla Scala” e l’Accademia di Santa Cecilia di Roma (in qualità di assistente a primo corno). Ha collaborato inoltre con altre realtà musicali italiane tra cui: I Pomeriggi Musicali di Milano, l’Orchestra Filarmonica di Torino, Orchestra UECO di Milano, l’Orchestra “Cantelli” di Milano.
Nelle Stagioni sinfoniche 2005/2006 e 2006/2007 dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi ha eseguito in qualità di solista il Konzertstuck di R. Schumann, il Secondo concerto e la Sinfonia Concertante per fiati di W.A.Mozart. 
Dal 2000 è primo corno stabile presso l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi.

Nessun commento:

Posta un commento