venerdì 3 gennaio 2014

Clemens C Löschmann, tenore

Clemens C Loschmann  (tenore) nasce a Berlino e riceve la sua formazione artistica alla Scuola superiore di Musica della stessa città dal professore Johannes Hoefflin. Frequenta poi le classi di perfezionamento dei professori Aribert Reimann e Dietrich Fischer-Dieskau.
Nell’ambito operistico partecipa a numerose produzioni di diversi teatri d’opera e di gruppi privati, fra l’altro a Berlino, Amburgo, Vienna e Zurigo. Diventa componente fisso dell’Ensemble dell’Opera di Brema e ottiene importanti ingaggi dal Teatro dell’Opera di Berlino, Francoforte sul Meno, Royal Opera House Covent Garden di London, Teatro Carlo Felice di Genova, Gran Teatre del Liceu di Barcelona.
Fanno parte del suo repertorio operistico, oltre a ruoli nelle opere mozartiane, anche ruoli in opere liriche del XX secolo. Ha anche collaborato attivamente alla realizzazione delle prime rappresentazioni di opere nelle quali le parti del tenore sono state composte appositamente per lui.
E’ molto apprezzato come tenore solista in Oratori e concerti di musica barocca, classica e contemporanea internazionale  e svolge continuativamente attività didattica a Brema.

Nessun commento:

Posta un commento