mercoledì 16 ottobre 2013

2013_11_08 NONCHIAMATECIATTORI CORSO DI TEATROTERAPIA

INIZIA L’8 NOVEMBRE IL NUOVO LABORATORIO PROPOSTO DA nonchiamateciattori condotto da Tamara Paola De Vecchi
VIVA MI VIDA! Gruppo di Teatro e Ricerca AL FEMMINILE ISPIRATO ALLA BIOGRAFIA DI FRIDA KAHLO: una “scuola per fattucchiere creative”, una ricerca espressiva e alchemica per tutte le donne che si sentono spiriti liberi!
OPEN CLASS GRATUITA IL 18 OTTOBRE – ORE 19.00-21.00

 

Prende avvio venerdì 8 novembre, presso Nonchiamateciattori, Viva mi Vida! – Laboratorio di Teatroterapia per sole donne - liberamente ispirato alla biografia di Frida Kahlo. Condotto da Tamara Paola De Vecchi, questo gruppo di teatro e ricerca si propone di essere una vera e propria “scuola per fattucchiere creative”, una ricerca espressiva e alchemica per tutte quelle donne che si sentono spiriti liberi, a volte incompresi e giudicati da un mondo frenetico e indifferente.

In Viva mi Vida, ogni donna del gruppo sarà chiamata a un percorso autobiografico rituale. Racconterà di sé in un cerchio potente e protetto, e imparerà l’Antica Arte del condividere al femminile. I temi principali saranno l’Amore, la Libertà e l’Arte, fili conduttori per un nuovo stile di Auto-narrazione, per un nuovo inizio, per quella trasformazione che spesso le donne affrontano da sole, indecise, titubanti, sconnesse dal loro Potere Originale.
La vita, le opere, gli amori e le scelte cromatiche di Frida guideranno in un percorso artistico e terapeutico che celebrerà la Rinascita al Femminile: ogni storia, ogni episodio importante, ogni amore ancora bramato, ogni lutto ancora sofferto verranno dipinti sulla scena, con le parole e la storia di Frida a fare da trait d’union, a dare luce, a rimescolare colori e tratti.
Risultato del percorso sarà una rappresentazione teatrale inedita: Io e Frida. Frida ed Io.
“… amava definirsi la gran Ocultadora, forse perché occultava con l’allegria contagiosa l’inguaribile malinconia che la pervadeva, ma nei dipinti non si occulta e non si inganna : “è tutto quello che le passa per la testa”, senza maschere, lasciando ogni tanto prevalere l’ironia come antidoto efficace all’autocommiserazione …” tratto da Viva la Vida! di Pino Cacucci


Informazioni utili Docente: Tamara Paola De Vecchi Requisiti di accesso: nessuno
Livello: principianti – intermedi

Costo: € 73,00 al mese Avvio:  8 Novembre 2013
Frequenza: settimanale – venerdì ore 19.00/21:00 

Per ulteriori informazioni scrivi o telefona a Nonchiamateciattori:
info@nonchiamateciattori.it - 02.83241452 – 349.4207755
Via G.B. Moroni, 8 – Milano – MM Gambara – MM De Angeli

CONTATTI UFFICIO STAMPA

Mob. 335-5476699

Nessun commento:

Posta un commento