giovedì 26 settembre 2013

2013_10_03 PICCOLI ATTORI CRESCONO alla SCUOLA TEATRI POSSIBILI

Scuola Teatri Possibili
Via Savona, 10 - 20144 Milano
tel. 02.8323182

SCUOLA TEATRI POSSIBILI
PICCOLI ATTORI CRESCONO!
corsi di teatro per bambini e ragazzi.

Creatività,espressione, gioco, conoscenza di sé e capacità di stare con gli altri...
i corsi di Teatri Possibili pensati per bambini e ragazzi!


Prenota le tue lezioni di prova gratuita...
sono in partenza tutti i nostri corsi pensati appositamente per bambini, preadolescenti e adolescenti!!!

Il teatro è uno strumento meraviglioso non solo per avvicinarsi all'arte e alla creatività, ma anche per sviluppare la socievolezza, l'espressività, la conoscenza di sé e la capacità do stare con gli altri! Su questa consapevolezza sono nati i corsi della Scuola Teatri Possibili, dove grande attenzione viene data al teatro-ragazzi: corsi per bambini, preadolescenti e adolescenti, differenziati per età e per livello.

Per tutti questi corsi è possibile partecipare a 2 lezioni di prova gratuita!!!


Giovedì 3 ottobre partirà il CORSO BAMBINI:
Dai 7 anni, i piccoli attori del corso bambini si cimenteranno in esercizi a carattere ludico con l'attore e insegnante Tino Danesi: si spazierà dal movimento del corpo nell'ambiente circostante all'uso corretto dell'emissione vocale. Lo scopo è quello di sensibilizzare i giovanissimi ad una maggiore attenzione verso la propria sensorialità (quello che vedo, sento o tocco), cercando di percepire sempre quello che sta accadendo, alimentando lo spirito di iniziativa come fonte di aiuto per uscire da situazioni impreviste. Molta importanza verrà data alla creatività di ognuno, che avrà la possibilità di proporre situazioni o personaggi con i quali improvvisare delle 'scene'.
Alla fine del percorso è prevista la messa in atto di un piccolo spettacolo, con una drammaturgia collettiva creata dal gruppo e costruita col procedere degli incontri dagli stessi allievi.
Clicca QUI per saperne di più!

Martedì 8 ottobre partirà il CORSO PREADOLESCENTI:
Dagli undici anni, il lavoro prosegue con il corso preadolescenti condotto da William Medini, insegnante con una solida esperienza nel campo della formazione teatrale e proveniente dalla famosa famiglia circense dei Medini. Considerando che lo svolgimento dei corsi teatrali è strettamente collegato alla maturazione e la crescita dei ragazzi, si sfrutteranno le potenzialità del teatro per sviluppare l'autocontrollo, la disciplina, la percezione di sé e degli altri, la capacità di ascolto, la pazienza, l'autocritica, il 'gusto del bello'. In particolare il corso è caratterizzato da un lavoro corale, che permette agli allievi di creare 'un gruppo', dove ciascuno è parte di un tutto: si abbattono le distinzioni tra 'protagonisti' e 'comprimari'. Ognuno lavora allo stesso livello e con la stessa importanza degli altri. Il saggio finale è l'obiettivo a cui gli allievi devono puntare e questo scopo chiaro da loro un maggior senso di responsabilità.
Clicca QUI per saperne di più!

Giovedì 3 ottobre e martedì 8 ottobre partiranno i nostri CORSI ADOLESCENTI:
Il corso adolescenti, a cui si accede dai 14 anni di età, tiene in considerazione che il periodo della crescita è delicato e pieno di dubbi incertezze. E' in questa fase dello sviluppo che si consolida l'identità e che viene alla luce l'adulto che quel ragazzo diventerà. Il teatro può essere così uno strumento unico per superare le proprie paure e timidezze e, perché no, un modo per scoprire una passione che ancora non sappiamo dove potrà portare.
Questo percorso può strutturarsi sotto un doppio livello:
corso base condotto da Vanessa Korn per chi comincia
corso avanzato che accoglie i ragazzi che hanno già esperienza teatrale e che intendono approfondire il percorso didattico condotto da Marisa Miritello.
Clicca QUI per saperne di più!

Prenota subito le tue lezioni di prova gratuita!!!

Nessun commento:

Posta un commento