martedì 2 luglio 2013

Anton Kudryavtsev, chitarra

Anton Kudryavtsev è solista con l'Orchestre Symphonique de Berne, la Società Orchestra di Bienne, l'Orchestra Municipale di San Pietroburgo e l'Orchestra Sinfonica Nazionale dell'Ucraina, è un musicista moderno e capace di interpretazioni di altissimo livello.
Nato a Dniepropetrovsk in Ucraina, vive in Svizzera dal 1996. Affascinato dalla musica in giovane età, ha iniziato lo studio della chitarra all'età di 11 anni.
Le sue performance musicali come solista in recitals e solista con orchestra hanno avuto luogo in Russia, Grecia, Francia, Germania, Olanda, Ucraina e Italia.
Interessato alla musica da camera, ha dato concerti con flauto, violino, suonando in vari ensemble di chitarre.
Anton Kudryavtsev è apparso come solista con l'Orchestre Symphonique de Berne, la Società Orchestra di Bienne, l'Orchestra Municipale di San Pietroburgo e l'Orchestra Sinfonica Nazionale dell'Ucraina.
Ha partecipato a festival di musica: "Primavera 1995" di San Pietroburgo, CHAIN  a Enschede, nei Paesi Bassi, il 12 Festival Internazionale della Chitarra Templin (Germania) e festival di musica contemporanea a Kiev "Music premiers of the season "e di Lvov "Contrasts".
Kudryavtsev Anton insegna presso l'Ecole Jurassienne et Conservatoire de Delémont, Ecole de Musique du Jura Bernois, Ecole de Musique d’Olten et Haegendorf et à l'Ecole de Musique de Oberemmental. Ha tenuto diversi corsi di perfezionamento in Ucraina, Germania e Svizzera.
La sua apertura alla musica contemporanea e la sua capacità di interpretazione ha indotto vari compositori a scrivere per lui. Tra gli altri: Vladimir Tsitovich, Vasiliy Micheenko, Alfred Schweizer, Christian Giger et Andreas Pflüger.
Il suo repertorio spazia dalla musica rinascimentale alla musica contemporanea.

Nessun commento:

Posta un commento