mercoledì 9 gennaio 2013

Gruppo Vocale Karakorum


Il gruppo vocale Karakorum è formato da una decina di persone che hanno scelto di dedicarsi allo studio della musica polifonica rinascimentale e del primo barocco.
Nel Karakorum sono confluite esperienze musicali ed artistiche molto variegate: alcuni dei suoi componenti provengono dalla pratica e dall’insegnamento di strumenti musicali, alcuni cantano come solisti, altri hanno fatto esperienza di teatro, tutti hanno a lungo cantato e cantano attualmente in altre formazioni milanesi di prestigio. 
Denominatori comuni sono la passione per la musica polifonica rinascimentale, sacra e profana, ed il desiderio di farla conoscere ed apprezzare anche ad un pubblico di neofiti.
Il Karakorum si è rapidamente affermato per la felice scelta dei brani e per l’accuratezza delle esecuzioni, frutto di solida preparazione e di partecipazione emotiva. 
Negli ultimi anni il Karakorum ha cantato al Museo Bagatti Valsecchi, all’Orto Botanico di Brera, alla Chiesa di S.Antonio Abate, alla Fonderia Napoleonica Eugenia, a Palazzo Archinto; ha partecipato alla Settimana Musicale di Oleggio. Gli ultimi concerti si sono svolti all’abbazia di Abbadia Cerreto (vedi foto) e alla Chiesa di Santa Maria Incoronata a Milano.
Il gruppo sta ora cercando voci di tenore e basso, ma anche un soprano e un contralto in più sarebbero ben accolti.I requisiti sono: amore smisurato per la musica, buona lettura, buona intonazione e spirito di gruppo!!
Il gruppo si ritrova la domenica sera dalle 19 alle 21 in zona5 Giornate.
Per informazioni, rivolgersi ad Anna Pavan annapav@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento