domenica 17 luglio 2016

Marimo Toyoda, organo

Marimo Toyoda ha compiuto gli studi umanistici laureandosi alla Keisen Women University di Tokyo e successivamente in Musica alla Tokyo National University of fine Arts and Music, ricevendo nella medesima università due premi.
Dal 2001 ha studiato presso la Hochschule für Kunst und Musik di Friburgo in Germania (organo nella classe del Professor Zigmond Szathmary e cembalo con Michael Behlinger), diplomandosi nel 2003. L’interesse per il repertorio organistico antico l’ha portata a seguire corsi e masterclass e a diplomarsi in organo storico presso l’Università di Trossingen (Germania) nella classe del professor Edoardo Bellotti nel 2009.
Ha tenuto concerti come solista e con gruppi vocali e strumentali in Europa e in Giappone, dove è membro della Japan Organist Society.
È organista presso Takinogawa Church a Tokyo e in Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa a Milano, dove tiene un corso di Organo e Pianoforte per ragazzi e adulti ed è, inoltre, collaboratrice di scuola dell’infanzia paritaria e di UNITRE. Ha realizzato due CD: il primo, nel 2007, Musique pour orgue de salon, il secondo nel 2014 Terra tremuit, inciso da Bottega Discantica a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento