venerdì 13 luglio 2012

Lorenza Vaccaro, violino


Lorenza Vaccaro, dopo essersi diplomata presso il Conservatorio N. Paganini a Genova, partecipa come effettiva a diversi masterclass di violino e segue le lezioni e i corsi di diverse prime parti d’importanti orchestre italiane ed estere (C. Rossi, N. Chumachenko, P. Toso, M. Marin, R. Matacena, A. Flint).
Collabora con numerose formazioni cameristiche e orchestrali (Teatro Carlo Felice di Genova, Orchestra Filarmonica Giovanile di Genova, Teatro Regio di Torino, Filarmonica di Torino, Orchestra del Centenario, Orchestra Arturo Toscanini di Parma, ecc.) e nel 1996 si trasferisce per un periodo a Baltimore (USA), dove studia con Berl Senofsky (docente al Peabody Conservatory of Music di Baltimore). Nel 2002, segue il corso di Perfezionamento presso il Conservatorio della Svizzera Italiana a Lugano, nella classe del M° Carlo Chiarappa, diplomandosi nel 2004; mentre nel 2006 consegue il diploma in Pedagogia della Musica, sotto la guida della prof.ssa Anna Modesti.
Recentemente si è diplomata in violino barocco sotto la guida di Stefano Montanari presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento