lunedì 16 luglio 2012

THE ICON MUSIC


THE ICON MUSIC
Ivan Impa (chitarra, voce e tastiera)
Osmar Miguel Santucho (basso)
Roberto Quirico (batteria)
Il progetto nasce ufficialmente nel 2008 a Torino, da un’idea di Ivan Impa (chitarra, voce e tastiera). Vengono subito coinvolti Osmar Miguel Santucho (basso). Nel 2009 Roberto Quirico (batteria) si unisce alla band. Il gruppo registra da subito alcune delle canzoni del progetto “Identity” e nel giro di poco tempo inizia ad esibirsi dal vivo prima in Piemonte e poi nel resto d’Italia.
Le esibizioni dal vivo riscuotono subito un buon successo, grazie all’eterogeneità del materiale suonato (la scaletta include brani classici e moderni, da ascolto e per ballare) ed alla presenza scenica del gruppo (immagine ricercata ed accattivante, sia negli abiti di scena che nei movimenti sul palco). La band si esibisce in locali di vario tipo, riuscendo ad intrattenere un pubblico variegato, sia in termini di età che di gusto musicale, grazie all’alternanza di classici e di brani attuali e commerciali. Intanto, le canzoni originali “The Day Will Start Again”, “Run” e “Lost In Congo” vengono trasmesse in alcune Stazioni Radio, in Italia e all’estero: in Italia (Radio Veronica One, 2° network Piemontese); - In Argentina (Radio Noventa, XRadio, Radio Brisas, Arinfo); - In Olanda (Radio Sea Gull); - Numerose web radio.
Verso la fine del 2009 il gruppo ha stampato un EP contenente 4 canzoni, ovviamente autoprodotto. Durante i concerti sono state vendute circa 1100 copie. In seguito ai passaggi radiofonici in Argentina, il gruppo è stato contattato per partecipare ad alcuni concerti nel paese.

Nessun commento:

Posta un commento