martedì 17 luglio 2018

Alessandro Brachetti, cantante, comico

Cantante brillante, vivace animatore di serate musicali, ha al suo attivo una lunga esperienza in campo operettistico come comico e presentatore.
Da due anni è primo attore comico della compagnia di operette Novecento di Reggio Emilia.
Alessandro Brachetti, attore e cantante, diplomato con merito presso la Bernstein School of Musical Theater di Bologna, debutta come protagonista nel musical Beggar’s Holiday (Teatro Comunale di Bologna). Co-fondatore del Teatro dello Speziale di Bologna, è dal 2006 primo attore comico e dal 2012 regista della Compagnia 900 di Reggio Emilia.
Come attore, collabora stabilmente col T Fantateatro di Bologna. Come cantante, è protagonista di vari musical in Italia (Prigionieri dell’Isola, Bulli & Pupe, I Miserabili) e all’estero (Una Granja con Encanto, Madrid – Nine, Los Angeles). Continua inoltre a collaborare col Teatro Comunale di Bologna, sia in veste di attore (Another Carmen), che di cantante (Concerto Internazionale II Agosto). Dal 2010 è protagonista del progetto Sony Cantagioco con una serie di DVD e di trasmissioni sul canale Sky Easy Baby

Nessun commento:

Posta un commento