venerdì 15 giugno 2012

Young-Ju Kim, soprano


Nome: Young-Ju
Cognome :Kim
Nazionalità  : Corea del Sud                        
Data e luogo di nascita : 10 Aug 1972 Seoul   
Inizia all'età di 5anni lo studio del pianoforte e contemporaneamente entra a far parte del coro dei Giovani della sua città natale (Serom coro).
Per un lungo periodo di anni completa i suoi studi musicali e pratica suonando regolarmente  pianoforte e organo in chiesa. Consegue la laurea in canto lirico presso l'università  Kyung-won di Seoul(Corea del Sud). Trasferitasi in Germania, si diploma in canto artistico presso la  Hochschule für Musik Freiburg. Si diploma, inoltre, presso il Conservatorio Nazionale di San Francisco (USA). 
Attualmente segue un corso di perfezionamento presso l'Accademia di Milano con la Maestra Carla Vanni. Canta come voce solista nel coro di cui entra a far parte in Germania (Sinwon-Ebenesel) effettuando numerosi concerti in tournèe nella Corea del sud.  Si esibisce in numerosi concerti all'interno di diversi festival(Kyungwon festival, Kyungbok festival,Sinwon festival,etc..) Ha cantato in forma di Gala Concerto di Rigoletto(Gilda), La Bohème (Mimì) , Il Flauto magico (Pamina), Cosi fan tutte (Fiordiligi),L'elisir d'amore(Adina), presso i teatri di Seoul Art Centro,Teatro nazionale di Seoul,Teatro nazionale di Inchon. Teatro nazionale di Kyung-gi-do. Ha cantato nell'opera contemporanea "Amahl and the Night Visitors" di Gian  Carlo Menotti Teatro di conservatorio di San Francesco. Ha cantato in numerosi  concerti musiche di Schubert, R.Strauss, Schumann, Wolf  nel sud della Germania. Ha debuttato con successo al Teatro nazionale di Seoul ne La traviata (Violetta).

Nessun commento:

Posta un commento