domenica 19 febbraio 2012

Quartetto Arquà

Enrico Filippo Maligno, Violino I
Giacomo Catana, Violino II
Luigi Capini, Viola
Irene Zatta, Violoncello


Il Quartetto Arquà nasce nel 2010, in seno alla Scuola di Musica di Fiesole, sotto la guida di A. Farulli, grazie alla Passione di giovani musicisti per la Musica da Camera ed in particolare per il Quartetto d’Archi.
Attualmente frequenta il Corso Speciale di Quartetto d’Archi tenuto da A. Nannoni presso la Scuola di Musica di Fiesole e il Corso di “Quartetto e Musica da Camera” presso l’Accademia “Walter Stauffer” con il Quartetto di Cremona.
Il Quartetto si è perfezionato anche con G. Turconi e A. Repetto (Quartetto di Torino) e ha partecipato a Fiesole alle Masterclass dell’Accademia Europea del Quartetto (ECMA) tenute da J. Meissl, A. Farulli, C. Giovaninetti e C. Schuster.
Si è esibito per importanti Festival (Festival dei due Mondi di Spoleto, Festival “Dino Ciani” di Cortina d’Ampezzo, Festival “Sesto Rocchi”), Centri d’Arte, Associazioni (Associazione Veneta Amici della Musica, Contempoartensamble..) e per la RAI, suonando, fra gli altri, in prestigiosi Palcoscenici come il Teatro Olimpico di Vicenza, Teatro Comunale di Ferrara, Teatro “Caio Melisso” di Spoleto, la Galleria dell’Accademia di Firenze…
Ha collaborato anche in Quintetto con A. Farulli.
Ha vinto il 1° Premio Assoluto al Concorso Internazionale “Nuovi Orizzonti” di Arezzo e il 1° Premio Assoluto al Concorso “Arte Musicale e Talento” di Montecchio Maggiore.

Nessun commento:

Posta un commento