sabato 17 dicembre 2011

Accademia del suono auguri e appuntamenti per il prossimo anno


Accademia del suono chiusura Natalizia
Dal 23 Dicembre all'8 Gennaio 2012
Le vacanze di Natale prevedono l'interruzione dell'attività didattica dal 23 Dicembre all'8 Gennaio; le lezioni riprenderanno regolarmente Lunedì 9 gennaio.
L'Accademia augura buone feste a tutti!
Per info contattare la segreteria oppure consultare i calendari on line 

27 Febbraio 2012_02_27 - Jerry Bergonzi feat. The JazzMasters
Master Class di Musica d'insieme
Prevista per il 27 Febbraio la Master Class con Jerry Bergonzi, accompagnato dai Jazz Masters al completo.
Jerry Bergonzi ha inciso per etichette leader nel settore del jazz e le sue recenti composizioni sono disponibili in libri e nella collana Play-Along pubblicata da Jamey Aebersold. Oltre a ciò, cinque dei suoi brani sono disponibili in "All-Jazz Real Books" di Chuck Sher. E' docente al New England Conservatory e tiene seminari in tutto il mondo.
"This guy is the real tower of power.....His bold penetrating tone and furiously paced streams of notes make for a commanding voice indeed. His passionate improvisations are marked by a consistency of strength in every register and a penchant for harmonic development."
Bill Milkowski, "Downbeat Review"

La Master Class si terrà presso lo Studio A dell'Accademia ed è aperta a tutti gli strumentisti. Gli iscritti potranno partecipare a momenti di musica d'insieme.

Per info e costi contattare la segreteria - 02/2593869.

10 Marzo 2012_03_10 - Bobby Watson Quartet

Master Class con Bobby Watson - alto sax, Xavier Davis - piano, Curtis Lundy - bass,
Victor Lewis - drums

Prevista per il 10 Marzo la Master Class con il quartetto di Bobby Watson, uno dei più illustri musicisti della sua generazione. Compositore e sassofonista contralto, Bobby Watson ha alle spalle una notevole quantità di successi fin dai primi anni '80, che hanno testimoniato la sua innegabile individualità di artista. Combinando ragguardevole destrezza ed energia con una qualità interiore che viene direttamente dall'anima, la produzione musicale di Watson ricopre una vasta gamma di espressioni e di ambientazioni; dall'assolo di sax al gruppo completo, senza dimenticare i coraggiosi progetti col suo gruppo Horizon (un quintetto diretto insieme al percussionista Victor Lewis negli anni '90) e con i 29th Street Saxophone Quartet. Nel 2001 gli è stata conferita una cattedra presso l'Università del Missouri, al Conservatory of Music di Kansas City.

La Master Class si terrà presso lo Studio A dell'Accademia ed è aperta a tutti gli strumentisti. Gli iscritti potranno partecipare a momenti di musica d'insieme.

Per info e costi contattare la segreteria - 02/2593869.

Note Legali
In arrivo i seminari dedicati ai musicisti e professionisti del settore

Tornano, come ogni anno, gli appuntamenti con Note Legali, associazione bolognese che opera in tutta Italia. Nata del 2006, in soli cinque anni è diventata un punto di riferimento per oltre 1600 musicisti ed operatori del settore musicale e giuridico."La storia di Note Legali è la storia di un'idea di successo portata avanti con grande dedizione,determinazione e amore per la musica. E' una storia intrisa di valori: legalità, giustizia sociale, tutela dei diritti." (Andrea Marco Ricci, fondatore e presidente).
Primo appuntamento: 6 Febbraio 2012_02_06.
Ricordiamo che gli incontri sono aperti, previa iscrizione all'associazione, anche agli esterni.

Per info e costi contattare la segreteria - 02/2593869.

Nessun commento:

Posta un commento