sabato 12 novembre 2011

FILARMONICI EUROPEI, orchestra

Il dovere morale di trasmettere l'esperienza acquisita e la ricchezza accumulata e condivisa con  i  grandi Artisti quali Nathan Milstein,  Rudolf Serkin,  Isaac Sterri, Maurizio Pollini, Marma Argerich, solo per citarne alcuni, m oltre cinquant'anni di vita musicale nel Mondo, ha indotto Aldo Ceccato a mettere a servizio dei giovani il suo "sapere", creando "I Filarmonici Europei".
La formazione di questa orchestra rende possibile alla nuova generazione di musicisti l'opportunità di far musica insieme. Le differenze di scuola, le diverse tradizioni dei Paesi d'origine, sono elementi importanti per una mutua esperienza, per arrivare al risultato di esprimersi attraverso la lingua comune a tutti nel Mondo: la musica.
Si creano così le condizioni necessarie per potersi davvero considerare un'orchestra omogenea  di  alto  livello  artistico.   I  programmi  scelti  rispondono  all'intento  di realizzare, non solo repertori consueti, ma di riscoprire composizioni dimenticate e presentare nuove creazioni di Autori contemporanei.
L'attività di questa giovane formazione comprende tournée internazionali, apparizioni televisive, trasmissioni radiofoniche e registrazioni discografiche.

Nessun commento:

Posta un commento