venerdì 30 novembre 2012

Tatiana Aguiar, soprano

Si è laureata in Musica nel 2002 presso l'Università Statale di São Paulo consegue nel 2011 il Diploma Accademico di II Livello presso il Conservatorio "A. Buzzolla" di Adria (RO) con Lode.
Ha concluso il Corso di Alta Formazione dell'Excelsior Academy "Abruzzo Fa Spettacolo" in collaborazione con l'Ateneo della Lirica di Sulmona dove ha partecipato attivamente alle masterclasses di Luciana Serra, Bernadette Manca di Nissa, Sergio Rendine, Angelo Gabrielli, Carmela Remigio e Leone Magera.
Come solista si è presentata nel Carmina Burana di C. Orff, nel Requiem di Mozart, nel Pulcinella di Stravinsky, nella Missa in G di Schubert, nel Gloria e nel Magnificat di Vivaldi.
Collabora col Coro del Festival di Tirolo e l'Orchestra Haydn di Bolzano.
Ha vinto diversi concorsi quali il Maria Callas (Brasile), il Città di Trujillo (Perù) e l’Enrico Segattini (Italia). E’ arrivata finalista al pregiato Concorso Riccardo Zandonai. Svolge intensa attività concertistica e anche operistica avendo debuttato ruoli come Regina della Notte, Gilda, Lucia, Musetta, Norina e Violetta in importanti teatri come la Sala São Paulo, il Teatro Olimpico di Vicenza e il Teatro Malibran di Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento