venerdì 15 luglio 2011

Daniel Levy, pianoforte

Tra i massimi esponenti della scuola pianistica del Maestro Vincenzo Scaramuzza - tra i cui allievi si contano Martha Argerich e Bruno Gelber.
Acclamato dalla critica internazionale come“uno dei pianisti più importanti del nostro tempo”, l’abilità di Daniel Levy di stabilyre un’intima connessione con il pubblico data la sua “introspezione appassionata” nelle sue interpretazioni ha condotto Ian Lace di Fanfare Magazine, nel suo articolo ‘Un Musicista Completo’, a proclamare che ‘se il futuro della musica è nelle mani di musicisti come Daniel Levy, allora, personalmente, non credo ci sia da preoccuparsi”.
Daniel Levy ha svolto un’intensa attività musicale e possiede una vasta discografia, che trascende le barriere tradizionali degli stili e generi, di oltre 60 CD con opere che spaziano da Bach a Scriabin. Egli è considerato uno dei migliori interpreti di Schumann del mondo. Anche le sue registrazioni hanno attratto grandi elogi da importanti critici internazionali, celebrando “l’assoluto splendore” che Levy apporta alle opere di Schumann (In Tune, Giappone). L’interpretazione di Levy di Papillons e della Fantasia sono state dichiarate dalla Rivista Fanfare (USA) come “un'acquisizione vitale per la discografia di Schumann”.
Levy permette al suo pubblico di stabilyre una relazione diretta con la musica, trasmettendo l’essenza unica di ogni opera con interpretazioni di una grande bellezza, profondità e sensibilità.

Nessun commento:

Posta un commento