lunedì 27 giugno 2011

Carlo Levi Minzi, pianoforte

Allievo di Enrica Cavallo, Vladimir Natanson, Paul Baumgartner e Mieczyslaw Horszowski, Carlo Levi Minzi ha tenuto concerti nelle principali città di Europa e America ed effettuato numerose registrazioni radiotelevisive e discografiche. Il suo repertorio, che si estende da Bach ai giorni nostri, comprende, oltre al ciclo integrale delle Sonate di Mozart, Beethoven, Schubert e Skrjabin, anche più di cinquanta Concerti per pianoforte e orchestra.
E’ stato Visiting Professor presso prestigiose istituzioni, come la City University of New York, The Mannes College of Music of New York, il Conservatorio di Oberlin e la Universidad Veracruzana di Xalapa (Messico).


Adalberto Murari e Carlo Levi Minzi si sono incontrati al Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano, dove entrambi sono Professori Ordinari. Da allora, senza per questo trascurare l’attività solistica, hanno tenuto concerti in Europa e America, tendendo a sviluppare una concezione di Duo inusuale e difficilmente praticabile nella congestionata organizzazione del mondo della musica. Il loro vasto repertorio spazia da Mozart alla metà del ‘900, comprendendo tutte le sonate della letteratura classica e romantica.

Nessun commento:

Posta un commento