mercoledì 24 dicembre 2014

Corale San Gaudenzio, Gambolò


Nata nel 1994 dalla passione di poche persone, e in breve tempo ingranditasi fino all'attuale organico, la Corale San Gaudenzio inizia la sua attività come coro parrocchiale, proponendosi poco alla volta all'attenzione del pubblico con l'esecuzione di brani sempre più impegnativi.
Il repertorio, prevalentemente di carattere religioso, spazia dal periodo barocco, al classico e al romantico. La Corale é formata da elementi non professionisti ed é aperta a qualsiasi appassionato di musica. Non si avvale di un organico numericamente fisso. Sotto la guida del M° Giovanni Maestrone, coadiuvato da validi e fattivi collaboratori, prepara sempre nuovi brani corali per ampliare ulteriormente il repertorio, di cui fanno già parte il "Gloria" di A.Vivaldi, eseguito più volte in concerto, la "Petite Messe Solennelle" di G.Rossini, la "Missa Criolla" di Ariel Ramirez, la "Missa Seconda Pontificalis" e la "Missa Eucharistica" di Lorenso Perosi e diversi brani tratti da grandi compositori quali Bach, Haendel. Mozart, Beethoven, Mendelssohn e Schubert.
Nel luglio 2005 è stata a Roma dove ha partecipato alla esecuzione liturgica di una messa in Vaticano, in collaborazione con l'Associazione Fisarmonicisti di Stradella diretta da Giacomo Bogliolo.
La corale è aperta a qualsiasi appassionato di musica. Non si avvale di un organico numericamente fisso.
Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito della Corale.
www.coralesangaudenzio.it

Nessun commento:

Posta un commento