lunedì 29 novembre 2010

Maurizio Terzaghi, flauto

ha conseguito il Diploma di FLAUTO presso il Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" di Parma sotto la guida del M° Bruno Villani ed il Diploma di JAZZ presso il Conservatorio di Musica "Giuseppe Nicolini" di Piacenza con i Maestri Attilio Zanchi e Umberto Petrin.
Ha seguito diversi masterclasses di flauto, seminari musicali (Seminari Nazionali dì Arquato Jazz, Piacenza) e frequentato i corsi di perfezionamento che si sono tenuti all'ICONS (Accademia Internazionale di Musica di Novara) da flautisti di fama internazionale: Raimond Guiot, Alain Marion, Bruno Cavallo, Glauco Cambursano ed a Milano con Maxence Larrieu.
Ha svolto attività concertistica con il gruppo "Aulos Ensemble" di Pavia, l'Orchestra Sinfonica Accademica di Milano, 'Orchestra Jazz Città di Pavia, in diverse formazioni cameristiche ed anche come solista. Con l'Aulos Ensemble ha effettuato registrazioni radiofoniche e televisive e
partecipato ad importanti rassegne musicali.
Nel 2000, con una sua composizione per flauto solo, "Promenade", ha ottenuto il terzo premio al Concorso Nazionale di Composizione Classica tenutosi a Savona e segnalazioni per merito artistico in altri Concorsi di Composizione Musicale.
Sue composizioni di vario genere (didattico, vari ensamble, jazz e per banda), sono pubblicate dalle Edizioni Musicali "Eurarte" di Lecco, "Scomegna" di Torino, "Eridania" di Bergamo, "Sinfonica" di Milano, "Autostop" di Savona e "Ariosto" di Voghera (PV).
Attualmente affianca l'attività didattica con quella concertistica suonando in diverse formazioni cameristiche; è docente di flauto nella Sezione ad Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di 1° Grado "D. Bramante" di Vigevano.
E' inoltre impegnato come Direttore del Corpo Bandistico "S.Cecilia" di Vigevano.
 

Nessun commento:

Posta un commento