sabato 20 agosto 2005

Daniel Moos, pianoforte

Il pianista Daniel Moos si è diplomato presso il Conservatorio della Svizzera Italiana nel 1999. Ha studiato con Irwin Gage presso la Musikhochschule di Zurigo. Ha frequentato i corsi di perfezionamento a Vienna, Bayreuth, Roma anche nella musica jazz e in musicologia.
Nel 1990 è stato premiato al concorso Orpheus Konzerte di Zurigo. Tra il 1990 e il 1998 è stato all'Opera di Zurigo come pianista e maestro collaboratore in più di 150 rappresentazioni: Flauto magico, Tosca, Il Trittico.
Daniel Moos ha continuato poi con gli studi di direzione d'orchestra a Vienna dove è stato poi allievo dei professori B. Weil, K. Oestereker presso la Musikhochschule di Vienna.
Dal 1994 ha realizzato produzioni di CD come The Great Opera Arias & Love Duets, Classica & Brodway, The Romantic Violin Musica, The Italian Love Songs, The Passion of Opera.
E' impegnato come direttore artistico in varie stagioni concertistiche in Svizzera.
Sviluppa ed esegue vari progetti culturali o di marketing per le imprese svizzere come le banche, le assicurazioni e le industrie.
Svolge un'intensa attività concertistica e di produttore con più di 10 produzioni dal musical americano alla musica da camera, dal recital d'opera all'operetta.

Nessun commento:

Posta un commento